domenica 15 gennaio 2017

Come un fiore nel deserto di Virginia Lisi



Ciao a tutte,
oggi vi parlo di un libro auto-conclusivo di un'autrice Italiana, si tratta di: “Come un fiore nel deserto” di Virginia Lisi.
Conosciamo l'affascinante e misterioso Karim e la dolce Maya...






Trama

"Mi vuoi sposare?”
È questa la sconcertante proposta che il principe Karim Feisal Amir As Sheikh, un elegante uomo d’affari, fa poche ore dopo il loro primo incontro a Maya, una ragazza innocente che non ama farsi notare.
Si tratterà però solo di una “mutah”, un matrimonio a tempo. Ha bisogno di una “moglie” che lo soddisfi per tutto il tempo che resterà in Italia e l’innocenza di Maya, così diversa dalle vistose escort che di solito frequenta, lo cattura come un’eccitante novità. L’unica condizione è che lei non si innamori.
Sesso a scadenza in cambio di soldi, insomma, e nient’altro. Irresistibile ma incapace di amare, Karim con le donne vuole infatti evitare ogni complicazione sentimentale e per metterlo subito in chiaro è abituato a pagare.
Dopo un primo rifiuto, Maya ci ripensa. Karim è bello, affascinante e con due occhi verdi magnetici e l’attrazione è innegabile. Senza contare che il compenso le permetterebbe di pagare tutti i debiti degli ultimi mesi, quando, appena laureata e senza lavoro, i genitori le hanno tagliato i fondi.
Il problema semmai è che il “matrimonio” durerà solo pochi giorni e non tutta la vita.
Come fare a rispettare il patto e a non innamorarsi?
Resistere al fascino di Karim è impossibile. Con lui Maya scopre una sensualità che ignorava di avere, lasciandosi travolgere dalla passione per un uomo sfuggente, abituato a cambiare donna di continuo e che appare arido e duro come il deserto in cui è cresciuto.
Anche se... persino il deserto più inospitale può riservare delle sorprese.
Quando piove si ricopre di fiori, non potrebbe succedere lo stesso anche con Karim?
E se sotto alla sua durezza e ai modi arroganti ci fosse solo un'anima ferita e delusa? Nel suo passato c'è infatti un segreto che gli impedisce di abbandonarsi ai sentimenti e alle emozioni...
E se grazie a Maya scoprisse che le cose non sono andate esattamente così?
Come l'acqua che fa fiorire il deserto, Maya riuscirà a far sbocciare l’anima di Karim all’amore?
Che non sia un caso che il suo nome in arabo significhi acqua?




Karim è misterioso, affascinante e ci sono parti del suo passato che nemmeno lui conosce.
La sua vita “sentimentale” se cosi' si puo' chiamare è gestita sulla base di contratti a tempo determinato.
Egli infatti per non venire meno alla sua cultura stipula dei contratti di matrimonio a tempo, che gli permettano di dividere il letto con donne diverse.
Per lui il matrimonio, quello vero avverrà solo con una donna della sua terra e non molto presto.
É ricco e le donne restano affascinate da quel fisico da favola, dal carattere deciso e dal fascino esotico.
Tutto procede secondo i piani, almeno fino a quando non conosce Maya...
ragazza semplice, timida che si nasconde dietro vestiti che non esaltano la femminilità, è molto diversa dalle donne appariscenti alla quali Karim è solito accompagnarsi, ma suscita in lui molto interesse.
Da subito diventa un pensiero fisso nel bel principe che non vede l'ora di averla nel suo letto.
Anche Maya non è immune al fascino di Karim anche se vede il suo modo di approcciarsi alle donne, molte donne, a contratto non concepibile.
Tuttavia Maya sta vivendo un momento difficile e scendere a compromessi con il sexy principe, non le sembra poi un'idea tanto orribile.
Iniziano una storia per puro gioco, Karim tende a voler gestire ogni momento che trascorrono insieme e in alcuni momenti la sua mania di controllo risulta quasi dispotica e arrogante.
Tuttavia ci sono dei momenti in cui emerge la sua dolcezza che prontamente cerca di nascondere, ma Maya ne è subito colpita e con la sua determinazione e dolcezza cercherà di conquistare il bel principe. Perchè nulla è impossibile se c'è l'amore vero. Come la pioggia fa fiorire anche il deserto piu' arido, Maya riuscira' a far tornare ad amare il cuore di Karim?

Libro emozionante che resta nel cuore del lettore.

Ratings

Nessun commento:

Posta un commento